Genoa, il mercato si accende

di Redazione

VivianoL’aria di cambiamento in casa Genoa sembra avere colpito solo l’allenatore. Infatti la dirigenza rossoblu, come sempre, si vuole regalare un mercato da protagonista e non teme alcun rifiuto.

Preziosi e il responsabile Capozzucca sono così già al lavoro per non perdere ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni e così in primo luogo si punta a cedere l’estremo difensore Eduardo, protagonista di una stagione ricca di molte papere. Non di certo una sicurezza. Per rimpiazzarlo la società ha pensato a Freyche che però sembra non essere intenzionato a lasciare Firenze. Al portiere francese era stato offerto un contratto triennale con uno stipendio simile a quello che percepisce nel capoluogo toscano ed alla società viola si era cercato di proporre sia Veloso che Acquafresca.

Spunta così il nome di Viviano. Il portiere è stato riscattato dall’Inter che però non sembra intenzionata a mantenerlo a Milano e potrebbe mandarlo in prestito per un altro anno. La soluzione migliore potrebbe essere il suo inserimento in una delle trattative o per Palacio o per l’altro nome Marco Rossi. Questa ipotesi però non sembra assai gradita a Preziosi che sta sondando il terreno per Andujar, prossimo partente da Catania. Ma è maggiormente nell’attacco che si sta concentrando la dirigenza genoana.

L’acquisto di Andrea Escobar è praticamente cosa certa mentre per El Arabi c’è da sottolineare l’interessamento del Valencia. Il colpo potrebbe essere l’attaccante della Juventus Amauri vicino a lasciare Torino. La società bianconera sarebbe disposta a pagargli metà dello stipendio, situazione che potrebbe far molto comodo alla dirigenza genoana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico