Grande teatro in piazza con la compagnia teatrale SudAtella

di Redazione

 CESA. La compagnia teatrale SudAtella porterà in scena “Mia Cognata è una Star” brillante commedia in due atti scritta da Domenico e Massimo Canzano.

L’appuntamento è per sabato 23 luglio alle ore 21 in piazza De Michele a Cesa. Dopo il grande successo della prima al teatro Lendi di sant’Arpino, la commedia messa in scena dai SudAtella, con la regia di Susy Ronga, approda a Cesa nell’ambito del cartellone degli eventi estivi messo a punto dall’amministrazione comunale guidata da Vincenzo De Angelis e dall’assessorato agli eventi, diretto dal consigliere delegato Nicola Autiero.

“Mia cognata è una Star” è una storia dei nostri giorni, dove per riuscire basta conoscere le persone giuste e l’apparire conta più di ogni altra cosa. Lo capisce a sue spese Dante Barlocchi (Salvatore Esposito), vittima più o meno inconsapevole delle ambizioni della cognata Lucy (Anna Aprile) e di una serie di bugie e inganni che, come nella migliore tradizione del teatro napoletano, alla fine si scioglieranno come neve al sole.

Ad esibirsi sul palco, oltre agli attori già citati e alla regista e interprete Ronga, nel ruolo di Anna la moglie del portiere, ci saranno: Marianna Russo, moglie di Dante e sorella di Lucy, Umberto Rennella, nei panni di un onorevole di centro destra, Tommaso Dell’Aversana, onorevole di centrosinistra, Raffaele De Luca (Bartolo il portiere), Angela Bottigliero (Contessa Quattrocchi), Alfonso Marroccella e Francesca Dell’Aversana (genitori di Lusy), Arturo Lecce (giornalista).

I SudAtella, conosciuti fino all’anno scorso con il nome di “I Commedianti” hanno deciso di cambiare nome per dar vita ad un nuovo percorso. Il nuovo nome racchiude in se le parole “Sud” e “Atella”, terre di teatro, maschere e creatività. Un nome che rafforza il legame del gruppo, con sede a Sant’Arpino, con il territorio in cui da diversi anni opera con impegno e professionalità cercando di diffondere l’amore e la passione per il teatro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico