Oratorio Estivo alla parrocchia Maria SS. Preziosa

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. La Parrocchia Maria SS. Preziosa di Casal di Principe ha dato inizio alla sesta edizione dell’oratorio estivo.

Quest’anno il tema che accompagnerà i ragazzi sarà: “Battibaleno. Insegnaci a contare i nostri giorni”. L’esperienza formativa è stata organizzata dal lavoro pastorale del saggio e impegnato parroco don Delio Pellegrino, supportato dal suo stretto collaboratore il seminarista Armando Bazzicalupo e di 40 animatori, i quali si prendono cura dei 150 bambini che quest’anno partecipano al Grest estivo.

I ragazzi sono accompagnati durante tutto il mese di Luglio a riflettere sul significato del tempo, inteso come dono di Dio, da apprezzare e impiegare con profitto e con intelligenza. Avere uno sguardo al passato perchè appartiene alla nostra vita e alla nostra storia; uno sguardo al presente da vivere orientato verso il futuro per la propria realizzazione umana, spirituale e sociale. I bambini aiutati dalla preghiera, dalle catechesi, dai laboratori e soprattutto dalle attività ludiche sono invogliati a dare il meglio delle loro qualità e dei loro talenti.

L’azione educativa del parroco e dei collaboratori è orientata a formare i ragazzi di oggi ad essere uomini impegnati nella società da protagonisti e cristiani fedeli al Signore Gesù, immersi nell’assidua partecipazione alla vita parrocchiale.

Un evento che si ripete ogni anno e che dà la possibilità ai bambini di quest’amato paese di crescere e di formarsi in un ambiente sereno ed educativo, grazie all’opera del parroco, attento alle necessità del popolo a lui affidato.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico