Aversa

“Scuola Aperta d’Estate”: corsi gratuiti di pallavolo

Romilda Balivo AVERSA. Dal 1 al 30 luglio l’assessorato allo sport del Comune di Aversa, in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione, ha aderito al progetto “Scuola Aperta d’Estate”, …

…promosso dall’associazione Asd Alp Volley Aversa per avviare alla pratica del gioco della pallavolo, in modo del tutto gratuito, gli alunni che frequentino le classi di quarta e quinta elementare e di prima e seconda media. I ragazzi che frequenteranno i corsi saranno sottoposti a visite specialistiche, anch’esse gratuite, di medici ortopedici e nutrizionisti. Il Comune provvederà a fornire le attrezzature sportive occorrenti per lo svolgimento dell’iniziativa. I genitori hanno espresso apprezzamento per l’attenzione professionale e umana rivolta nei confronti dei ragazzi da tutto lo staff impegnato nel progetto.

L’assessore Romilda Balivo ritiene che “bisogna sostenere iniziative come questa che tendono a favorire lo sviluppo delle capacità psicofisiche e relazionali dei ragazzi della scuola dell’obbligo attraverso la pratica di sport di gruppi, quali la pallavolo, che sono strumenti capaci di contribuire ad infondere la cultura del rispetto delle regole e di concorrere a contrastare fenomeni di bullismo e di piccola criminalità organizzata”. “Sono rimasta stupita – conclude l’assessore – nel vedere come tantissimi bambini, tra i quali anche alcuni diversamente abili, entusiasti dell’iniziativa, siano tornati nelle loro scuole con il piacere di stare insieme giocando e divertendosi, nonostante il caldo e l’incombere dell’estate”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico