Aversa

“In punta di piedi”, serata di danza al Metropolitan

 AVERSA. Serata di grande danza quella in programma mercoledì 6 luglio al teatro Metropolitan di Aversa, dove dalle ore 21 andrà in scena il saggio di fine anno dell’Accademia “In punta di piedi” diretta dalle insegnanti Fabiana Fagnoni e Carolina Piccolo.

La scuola aversana che ha sede in via Veneto, nell’ex casa del jazz club Lennie Tristano, corona così dunque un anno di intensa attività articolatosi attraverso spettacoli, corsi di aggiornamento e stages. “Riteniamo – dicono le due insegnanti – che la danza prima di essere una forma d’arte sia la prima forma di espressione corporea utilizzata dall’uomo di tutti i tempi. Partendo da ciò nella nostra scuola si propone l’insegnamento non solo dal punto di vista artistico ma come educazione dell’anima, rispetto delle regole, accettazione della diversità. Dal 2007 prepariamo ballerini per le audizioni indette dal Teatro San Carlo e quest’anno è stata scelta per la frequenza alprimo corso regolare, la nostra allieva Scimia Emanuela”.

Nella squadra di insegnanti della scuola normanna ci sono anche, Jorge Seijo Alvarez per i corsi di danza classica, Johannes Palmieri per i corsi di hip hop e per corsi di ginnastica posturale la terapista Anna Capasso. Stasera le allieve balleranno su un programma che prevede nella prima parte un passo del repertorio classico come “Coppelia”, nella seconda spazio al contemporaneo con la coreografia Donna ideata dalla Fagnoni. Poi ancora una versione del Moulin Rouge, per finire con un mix di danza Moderna, Jazz e Hip Hop.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico