Forum Giovani inattivo: appello dei Giovani Democratici

di Redazione

Pasquale Fiorenzano AVERSA. “Il decadimento della politica giovanile nel nostro territorio trova radici stabili nella ricerca di visibilità basata il più delle volte sulla totale assenza di contenuti”.

Ad affermarlo è Giuseppe Menale, responsabile organizzativo dei Gd Aversa. “Il nostro movimento giovanile non vuole essere in nessun modo protagonista in negativo dello scenario politico cittadino e nazionale, durante tutto l’anno siamo scesi in piazza, siamo stati tra i cittadini proponendo ad essi discussioni sui grandi temi come l’Acqua pubblica, come il Nucleare, come una proposta di legge sul lavoro. Attività rivolte ai cittadini e non da apri pista a campagne elettorali ormai imminenti di personaggi improvvisati. Inoltre, come Giovani Democratici di Aversa, chiediamo al sindaco Ciaramella, al consigliere delegato Michele Galluccio, alla Giunta tutta di intervenire riguardo alla questione del Forum dei Giovani, in quanto ad un anno quasi dal giorno dell’elezione dei membri siamo nell’immobilismo totale, non avendo prodotto né un regolamento che ne stabilisse la validità e non avendo ancora ricomposto quella profonda spaccatura all’interno dei membri”.

“Pertanto, – aggiunge il segretario cittadino Pasquale Fiorenzano – chiediamo il sostegno delle istituzioni affinchè facciano funzionare questo organismo giovanile e si impedisca che lo stesso funzioni da mera base di lancio per candidature comunali giovanili. In qualunque momento la cittadinanza tutta, i giovani e le istituzioni vogliano confrontarsi sulle tematiche e sulle documentazioni riguardanti il Forum stesso, i Giovani Democratici sono assolutamente disponibili al confronto è nostra intenzione dimostrare trasparenza e accedere un faro notevolmente luminoso su come un meccanismo giovanile sia ormai strumentalizzato da mire personalistiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico