San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Delli Paoli presenta il nuovo esecutivo

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le Leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio, nell’interesse dell’Amministrazione per il pubblico bene”.

Solo dopo aver pronunziato la rituale formula di giuramento, a mente dell’art. 50, comma 11, del D.lg. nr. 267 del 18.08.2000, Pasquale Delli Paoli (Pdl) è formalmente entrato ieri sera nei pieni poteri di Sindaco, democraticamente eletto nella consultazione elettorale amministrativa del 15 e 16 maggio scorso. Si è, infatti, svolto ieri, con inizio alle ore 19.00, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di San Nicola La Strada targata Pasquale Delli Paoli. Il consiglio comunale venne convocato con nota prot. nr. 9006 dello scorso 6 giugno in seduta pubblica ed in sessione straordinaria. All’ordine del giorno del primo Consiglio dell’era post-Pascariello, sono stati posti sette punti: 1°) Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Consigliere comunale, eventuale subentro di consiglieri comunali; 2°) Elezione del Presidente del Consiglio e del vice Presidente; 3°) Giuramento del Sindaco; 4°) Comunicazioni da parte del Sindaco sulla composizione della Giunta comunale; 5°) Elezione della Commissione Elettorale comunale; 6°) Nomina Commissioni Consiliari permanenti; 7°) Nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari della Corte di Assise e nelle Corti d’Assise di Appello. La prima seduta del consiglio comunale è stata presieduta da Antonio Megaro, nella veste di Consigliere anziano.

Nel corso della seduta, Delli Paoli ha presentato alla Città il nuovo esecutivo cittadino che, come avevamo anticipato, è formata da cinque Assessori. I cinque assessori sono: Vice Sindaco, con assessorato; Nicola D’Andrea dell’Udc; Mario Amoroso del Pdl; Saverio Martire, anch’egli del Pdl; Domenico Palumbo della lista civica “Insieme” e Bartolomeo Clemente della lista civica “San Nicola Futura”. Le deleghe agli assessori non sono ancora state assegnate, ma dovrebbero essere, in linea di massima, quelle che avevamo già dato, in anteprima assoluta, la scorsa settimana. A D’Andrea dovrebbe andare la delega, importante, all’Urbanistica; a Mario Amoroso quella altrettanto importante dei Lavori Pubblici, a Saverio Martire quella alla Sanità e Ambiente, a Palumbo quella relativa allo Sport; infine, a Clemente quella relativa alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura. Delli Paoli ha riservato per se la delega alla Viabilità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico