Energia solare, il Forum delle Associazioni Ortesi raccoglie firme

di Redazione

Orta Prima di Tutto

ORTA DI ATELLA.In soli due giorni già raccolte una valanga di firme a sostegno della proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la cultura e la diffusione dell’energia solare in Campania.

Il Forum dei Comitati e delle Associazioni “Orta Prima di Tutto” in soli due giorni è riuscito a raccogliere diverse centinaia di firme a sostegno della proposta di legge Regionale di iniziativa popolare per la cultura e la diffusione dell’energia solare in Campania. Ciò conferma la bontà della stessa e quanto stiano a cuore ormai del cittadino le problematiche legate all’ambiente.

E’ una iniziativa volta ad incentivare l’uso di energie alternative come quella solare. Infatti tali forme di energia consente la produzione di energia a livello locale che riduce la necessità di linee di trasmissione ad alta tensione con un effetto benefico sulla salute umana. Essa è affidabile nel lungo periodo, è pulita, tranquilla, non rumorosa e soprattutto non inquina. Utilizza pochissima acqua per produrre elettricità, puo essere istallata ovunque, riduce a zero le emissioni di CO2 nell’aria che è uno dei composti maggiormente responsabili dell’effetto serra e del riscaldamento globale della terra, quindi, utilizzando più energia alternativa ridurremo gli scarichi di CO2 nell’aria e daremo a noi e alle generazioni future un mondo più pulito. Inoltre crea nuovi posti di lavoro hi-tech ed elimina la dipendenza energetica dal petrolio e da altri combustibili fossili.
Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito e che si sono impegnati per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge, è stato un grande segnale di sensibilità e maturità che la cittadinanza di Orta ha dato. Ricordiamo ai cittadini un altro straordinario appuntamento, quello del Convegno di venerdì 24 giugno che oltre a mettere al centro dell’attenzione le enormi e note problematiche urbanistiche del territorio ortese, vuole dare voce soprattutto alle categorie che maggiormente stanno vivendo sulla loro pelle, in modo drammatico, l’attuale situazione urbanistica ed edilizia di Orta. Oltre queste due importantissime iniziative altre sono allo studio dei Comitati e delle Associazioni che costituiscono il Forum, iniziative che vanno dal sociale , allo sport, al politico ecc. ecc.
Annunciamo già da subito che a breve verrà richiesto all’amministrazione la costituzione di un tavolo tecnico per i tributi (per settembre) che rappresenta un esempio di trasparenza e di condivisione delle politiche tributarie, delle agevolazioni e riduzioni in materia di fiscalità locale. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa e confrontarci anche su tanti altri argomenti di rilevata importanza.

Il Forum dei Comitati e delle associazioni

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico