Saggio degli allievi del maestro Mirabelli

di Redazione

Fabio MirabelliLUSCIANO. “L’amministrazione comunale di Lusciano conferma la sua attenzione per i giovani talenti locali e, in generale, per le nuove generazioni”.

Così l’assessore comunale alla Cultura Giuseppe Mariniello annuncia il concerto degli alunni dei corsi di musica, che si terrà martedì 14 giugno, alle ore 20, al Palazzo Ducale.

La manifestazione, promossa dal Comune e dall’associazione Pedagomusica o.n.l.u.s, rappresenta l’epilogo di un percorso musicale, portato avanti dal maestro Fabio Mirabelli, su input dell’amministrazione, nel corso dell’anno. Tutti i partecipanti, infatti, pagando un “prezzo simbolico”, hanno potuto imparare a suonare lo strumento musicale preferito, riscuotendo numerosi consensi. Per questo motivo il sindaco Luciano Fattore e l’assessore Giuseppe Mariniello hanno voluto che tutta la cittadinanza potesse ascoltare ed ammirare i progressi dei partecipanti, organizzando la serata di martedì.

“Con questa iniziativa vogliamo diffondere l’educazione musicale tra i giovani, sostenendo soprattutto le persone che non possono permettersi di spendere tanti soldi per un maestro di musica. – conclude Mariniello – Tutti coloro che hanno dimostrato di avere una particolare attitudine alla musica, sono stati coinvolti in questo progetto, che sicuramente avrà ancora seguito”.

Il maestro Mirabelli è stato protagonista a Lusciano anche di un altro evento, con grande successo, dirigendo il concerto di fine anno al Palazzo Ducale. In quell’occasione duettarono anche il tenore Giacomo Mosca e il soprano Rosa Francescane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico