Variante al Prg, il Pd: “Vincoli da conservare”

di Redazione

 GRICIGNANO. Il responsabile dell’area tecnica del Comune, ingegner Ernesto Palermiti ha indetto per il 19 luglio prossimo un’audizione preliminare alla predisposizione di una variante parziale al Prg per decadenza vincoli di un’area, …

…invitando a partecipare le organizzazioni sociali, culturali, sindacali, economico-professionali e ambientaliste a livello provinciale. A tal proposito, il Pd di Gricignano ha tenuto nella serata di giovedì 23 giugno una riunione straordinaria degli iscritti per discutere circa la partecipazione del circolo alla detta audizione nonché la posizione da sostenere al riguardo.

Erano presenti, oltre al gruppo dirigente, il presidente Antonio Guida, gli ex assessori del Partito Democratico architetto Luigi Autiero e geometra Francesco Di Luise, nonché l’iscritto avvocato Nicola Tessitore. Dopo un’approfondita analisi della questione e un aperto confronto, il Pd ha ritenuto “opportuno e necessario, nell’interesse della comunità, che siano conservati i vincoli di pubblico interesse sull’area in questione per garantire al territorio di Gricignano uno degli standard urbanistici fondamentali già pianificati”.

“Abbiamo quindi deciso – spiegano dal partito – di partecipare all’audizione preliminare del 19 luglio con un loro esperto in materia urbanistica per presentare un’articolata proposta del partito, che non può prescindere in ogni caso dalla richiesta alla commissione straordinaria circa la conservazione dei vincoli su tale area onde poter realizzare infrastrutture atte a soddisfare gli interessi generali dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico