Al via le celebrazioni per il quattrocentenario della reliquia di San Cesario

di Angela Oliva

 CESA. Sarà la celebrazione solenne della Santa Messa, domenica 19 giugno, alle ore 11.30, a dare il via ufficiale all’anno di preparazione per il quattrocentenario della venuta in paese della reliquia del braccio di San Cesario.

A partire da domenica, e nel corso di tutto il prossimo anno, fino al 3 novembre 2012, svariate saranno le iniziative che prepareranno la cittadinanza all’evento. Il programma ufficiale sarà reso noto durante la festa patronale in onore di San Cesario, prevista per l’ultima settimana di luglio.

Durante la santa messa di domenica, alla quale parteciperanno tutte le locali autorità civili e politiche, sarà accesa una lampada nella cappella di San Cesario, e lì resterà per l’intera durata dell’anno celebrativo.

“Il quattrocentenario dell’arrivo del braccio di San Cesario nel nostro paese – ha affermato il parroco di Cesa don Giuseppe Schiavonerappresenta un momento importante per la comunità poiché, attraverso le iniziative e le celebrazioni, si cercherà di approfondire la conoscenza sul nostro Patrono e, soprattutto, di fare in modo che la cittadinanza si unisca intorno alla sua figura. Lo scopo peculiare è fare in modo che l’evento funga da denominatore comune per stimolare la comunità alla riconciliazione delle persone secondo i principi di amore, rispetto e comunione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico