Idv, Diana: “Siamo un partito unito”

di Redazione

Gennaro DianaCASERTA. “In merito a quanto emerso circa gli assetti e lo stato della federazione provinciale di Italia dei Valori di Caserta, mi preme sbrogliare il campo da equivoci e inesattezze destituiti di ogni fondamento”.

Lo afferma Gennaro Diana, vicesegretario provinciale del’Idv. “Il nostro – spiega Diana – è un partito unito, forte e determinato ancor più in questo momento sulla scia della splendida affermazione referendaria che ci ha visti impegnati in prima linea arrivando a risultati importanti. Non esistono divisioni, correnti e componenti fin dalla celebrazione del congresso provinciale del gennaio scorso, allorquando tutti abbiamo dato grande prova e dimostrazione di unitarietà, coesione e progettualità politica con una squadra compatta di validi dirigenti di partito. Mi ritrovo pienamente nelle posizioni del segretario provinciale Pino Crispino, con cui sto collaborando egregiamente insieme a tutti gli altri amici del coordinamento e pertanto non è mai stato in discussione il suo ruolo”.

“Senza voler scendere troppo nei minimi dettagli, – continua Diana – tengo a ribadire che all’indomani delle elezioni amministrative di maggio, l’Idv ha portato a casa cinque consiglieri comunali e, seppur in un contesto non favorevole al centrosinistra, ha superato il dato elettorale di cinque anni fa nella città capoluogo, non trascurando però i vari abbandoni e le fuoriuscite di rilievo, tra cui quelle di Porfidia e Iovine. Aggiungo, inoltre, che contiamo sulla presenza istituzionale di Eduardo Giordano in consiglio regionale e di Salvino Cella in consiglio provinciale, entrambi motivati e impegnati in ruoli che stanno assolvendo ottimamente”.

“Abbiamo, dunque, tutti l’interesse a lavorare unitariamente per la crescita del partito portando avanti battaglie fondamentali, così come avvenuto per i referendum, al fine di costruire come ricorda il nostro presidente Di Pietro quell’alternativa valida e giusta per guidare il Paese. Tutto questo – conclude Diana – passa attraverso un lavoro che abbiamo già avviato con la celebrazione dei congressi cittadini e con l’organizzazione del partito arrivando in questo modo a radicare sempre più l’Idv in tutti gli angoli della provincia, coinvolgendo cittadini, giovani e donne in un’azione di rilancio politico e programmatico che sono certo ci darà altri buoni risultati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico