Del Gaudio dà il via ai lavori allo stadio “Pinto”

di Redazione

 CASERTA. “Lo stadio Pinto diventerà il fiore all’occhiello delle strutture sportive regionali”. Lo ha detto il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, durante la conferenza stampa, tenutasi giovedì mattina, …

… di inizio ufficiale dei lavori di manutenzione straordinaria della struttura sportiva di viale Medaglie d’Oro, alla quale ha partecipato anche il presidente del Coni, Michele De Simone e i responsabili della ditta appaltatrice i lavori, “Green Impresit srl”.

“L’impegno che abbiamo assunto come maggioranza, – dichiara il sindaco – è quello istituzionalizzare il rapporto con il Coni e, quindi, attraverso lo sport avviare a Caserta un processo di sviluppo culturale. Ovviamente, per quanto riguarda questi lavori, che riguardano nel particolare il rifacimento della pista di atletica, della curva sud e dell’impianto di illuminazione, così come concordato con il responsabile del procedimento, il dirigente comunale al settore sport, Antonio De Crescenzo, abbiamo deciso di dare alcune priorità, soprattutto in prospettiva di un possibile ingresso della Casertana Calcio in C2.

“Con questo intervento, – continua Del Gaudio – vogliamo dimostrare che l’amministrazione comunale, insediatasi da solo un mese ed avendo ereditato grossi problemi, sta dando già delle risposte concrete alla cittadinanza ed in questo caso ai tanti tifosi”.

Secondo quanto riferito dal dirigente De Crescenzo durante la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato numerosi tifosi della Casertana Calcio, in trepidante attesa per le sorti della squadra, la fine dei lavori allo stadio Pinto, che secondo lo schema tecnico ospiterà 6000 unità, è prevista per metà dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico