“Con Renato Natale” nell’aula consiliare

di Redazione

Renato NataleCASAL DI PRINCIPE. “Con Renato Natale”. Questo il titolo dell’iniziativa che siè svolta venerdì sera a Casal di Principe in una gremita sala consiliare.

La manifestazioneè stata organizzata per dare sostegno dell’ex sindaco, attuale commissario comunale dei democratici e presidente dell’associazione Jerry Maslo, minacciato di morte la scorsa settimana con una lettera anonima. Erano presenti, tra gli altri: Enzo Amendola, segretario regionale Pd; Ciro Cacciola, commissario provinciale Pd Caserta; i parlamentari Pd in Commissione antimafia Teresa Armato, Salvatore Piccolo e Luisa Bossa; i deputati Pd Pina Picierno e Stefano Graziano; Antonio Amato, presidente della Commissione ecomafie del Consiglio regionale; Michele Grimaldi, segrertario regionale Giovani democratici. Inoltre c’erano esponenti di altre forze politiche tra cui Arturo Scotto e Dino Di Palma, rispettivamente segretario e presidente regionale SeL, rappresentati dei sindacati, dirigenti di partito e sindaci dei Comuni del casertano.

“Dobbiamo porre un solco, il più profondi possibile, tra il vivere civile e il mondo dell’illegalità” ha sottolineato Cacciola. Mentre Scotto ha ricordato che: “Questa nonè una battaglia dei partiti ma di democrazia”. “Abbiamo chiesto al ministro degli Interni, Roberto Maroni, di interessarsi della vicenda”, ha annunciato Armato. Amendola, inoltre, ha ricordato: “Tutta la politica, di qualsiasi colore politico, deve scendere in campo per contrastare i poteri criminali”.

“Sono lusingato dai tanti attestati di solidarietà che ho avuto, ma ringrazio soprattutto i miei concittadini e quanti in pubblico hanno espresso in questi giorni parole di condanna contro la camorra. Questa non e’ una manifestazione a mio sostegno ma ad un semplice cittadino che vuol dire quello che pensa senzaminacciai rimato al silenzio” ha dichiarato nel suo intervento Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico