Forum Giovani, Martusciello: “Il bluff di Bosco”

di Redazione

Andrea MartuscielloCASAPULLA. Dopo due anni di amministrazione Bosco continua la querelle sul Forum Giovani a Casapulla. A spiegare i motivi è il consigliere di minoranza Andrea Martusciello.

“Nei primissimi mesi d’insediamento, proposi al Consiglio Comunale l’istituzione del Forum Giovanile, un valido strumento di partecipazione sociale e politica, riconosciuto a livello Europeo che avrebbe consentito a tanti ragazzi di Casapulla di poter prendere parte a progetti finanziati per organizzare eventi e scambi culturali. Durante quel Consiglio mi fu risposto dal Sindaco prima e dagli Assessori Antonio Crocco e Francesco Sorbo dopo, che avrebbero preso in esame la proposta in quanto era loro intenzione istituire il Forum.

Purtroppo, a distanza appunto di due anni, mentre molti Comuni limitrofi hanno potuto constatare con dati di fatto l’importanza di tale strumento riuscendo a reperire fondi e mettendo in campo una serie di eventi e manifestazioni apprezzabili senza gravare di un euro sulle casse comunali, l’amministrazione Bosco nell’approvare il Bilancio di previsione, ha manifestato chiaramente la sua volontà, non disponendo nemmeno 1 euro in bilancio per poter dar vita alla nascita del Forum. Una presa in giro perpetrata a danno dei nostri ragazzi che ancora una volta vedranno chiudersi in faccia le porte di nuove possibilita’ e nuove esperienze.

Pero’ i Casapullesi devono sapere perchè questi nostri validi amministratori non vogliono il Forum e vi spiegherò i veri motivi sul perché non si vuole e non si può il Forum Giovanile a Casapulla. La nascita del Forum comporterebbe un problema per questa amministrazione in quanto molte delle attività svolte attualmente dall’associazione ‘Il Cerchio’, costola diretta dell’amministrazione Bosco, non si potrebbero più organizzare e il Sindaco non potrebbe elargire prebende ai suoi amici di merenda, in quanto queste iniziative, possono essere gestite ed organizzate direttamente dai Giovani del Forum senza gravare di un solo euro sulle casse comunali a differenza del ‘Cerchio’ che anche quest’anno percepirà qualcosa come 30mila euro, sommando tutte le attività in cui è promotrice.

Ecco perché il Forum non potrà mai vedere la luce, il Sindaco per mantenersi buono il suo elettorato deve per forza opporsi alla sua nascita, non tenendo a cuore i giovani di Casapulla ma solo i suoi elettori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico