La New Dreams presenta il libro “Nascere due volte”

di Redazione

AVERSA. La “New Dreams” di Donato Liotto invita a non perde un importante appuntamento culturale. Mercoledì 22 giugno, alle ore 18, presentazione del libro di Maria Grazia Ciuferri “Nascere Due Volte” …

… presso la Libreria Melbook store, in Via Nazionale 254-255 Roma, con prefazione di Jole Baldaro Verde, postfazione di Maria Rita Parsi, la quale sarà anch’essa presente, oltre a Maria Rosaria di Ottavio che rappresenta l’Associazione “Attivecomeprima”, il direttore della casa editrice “Lampi di Stampa” Mariano Settembri. A conclusione un brindisi con l’autrice.

Ma è lo stesso Donato Liotto a parlarcene: “Maria Grazia Ciuferri è una mia cara amica, da diversi anni lei sostiene e partecipa con impegno alle iniziative da me ideate. Voglio ricordare che nel 2008 la manifestazione ‘Una Mano Tesa’fu dal sottoscritto dedicata all’Associazione Italiana per i tumori cerebrali. L’autrice di questo libro è psicoterapeuta e scrittrice, fornisce assistenza presso il Distretto Sanitario di base a Caivano per genitori che hanno perso un figlio a causa di queste patologie, persona impegnata in “trincea ed in prima linea”. Noi come associazione, abbiamo sin dall’inizio sposato ed appoggiato questo progetto della dottoressa Ciuferri, condividendo con lei, tutte le tappe che vedono la presentazione del suo libro, per poi, giungere molto presto anche ad Aversa. Faremo la presentazione di questo importante libro, attraverso la sua lettura, si possono attingere tante nozioni e informazioni, ma cosa davvero essenziale, attingere forza e speranza.Questo libro, vuole per l’appunto lanciare questi messaggi, bisogna sperare sempre e comunque, mai arrendersi!Un libro di grande impatto non solo sociale, ma soprattutto di grandi ’emozioni’. ‘Nascere due volte’, il titolo stesso rappresenta un messaggio di grande speranza. ‘Nascere due volte’ è una lunga lettera scritta da una psicologa al medico che, ha accettato di operarla di un tumore e che riuscirà a salvarle la vita attraverso un delicatissimo intervento chirurgico. La storia raccontata in questo libro è una storia vera, è una storia di speranza, è la storia di una lotta per la vita, combattuta e vinta. Tutti i proventi del libro saranno devolutiall’Associazione ‘Attivecomeprima’ fondata 37 anni fa da Ada Burrone per sostenere nell’interezza fisica, psicologica e umana le persone colpite dal cancro. Invito tutti a comprare questo libro, e a contribuire a raccogliere fondi e sostenere ‘Attivecomeprima’ lo potete trovare in tutte le librerie Feltrinelli delle varie Regioni”.

Dunque, la New Dreams continua a sostenere e ad accendere le cause che vengono poste soprattutto da “grandi donne”: dopo Veronica De Laurentiis, ora il libro di Maria Grazia Ciuferri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico