Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Toponomastica, due strade intitolate a Totò e Troisi

Giancarlo L'ArcoSPARANISE. L’espansione della città verso la strada statale Appia ha fatto si che nel tempo si formassero dei nuovi quartieri e nuove strade non note alla toponomastica comunale.

Per stare al passo con i tempi ed ovviare alle problematiche legate agli indirizzi civici delle nuove abitazioni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo, nella seduta di giunta del 10 maggio scorso, ha approvato una delibera con la quale vengono intitolate due nuove strade nel quartiere sorto intorno a viale medaglia d’oro. Con voto unanime, la giunta ha deciso di premiare il mondo del cinema scegliendo due mostri sacri della settima arte made in Campania come il principe Antonio de Curtis in arte Totò e l’attore Massimo Troisi proposti da molti cittadini del luogo e dal vicesindaco Giancarlo L’Arco.

La documentazione è stata inviata alla Prefettura di Caserta ed alla Società di Storia Patria per l’acquisizione dei necessari pareri e delle relative autorizzazioni. Sia via Totò che via Massimo Troisi costeggeranno la villetta comunale Martiri di Nassiriya, che dopo i lavori di adeguamento ed ultimazione sarà presto consegnata ai cittadini di Sparanise.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico