PulciNellaMente premia l’inviato del Tg1 Pino Scaccia

di Redazione

Pino ScacciaSANT’ARPINO. Il grande giornalismo sbarca a PulciNellaMente. La settima giornata della rassegna ospiterà, infatti, il caporedattore e inviato speciale del Tg1 Pino Scaccia, a cui sarà consegnato il “Premio PulciNellaMente per il Giornalismo”.

Scaccia riceverà il riconoscimento alle 11.30 al Teatro Lendi, dove si intratterrà con alunni, docenti ed operatori culturali coi quali si confronterà sull’importanza dei mass media, ed in particolar modo della televisione, nella formazione e nell’educazione dei più piccoli. “Anche quest’anno – dichiarano i componenti della direzione Artistico-Organizzativa, Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo – abbiamo voluto premiare uno dei “volti” più importanti del panorama giornalistico nazionale. Scaccia, che succede ai vari Roberto Saviano, Peter Gomez, Lirio Abbate, Toni Capuozzo e via discorrendo, ha dimostrato in tutti questi decenni, in cui è stato inviato nei più importanti scenari del panorama mondiale, di essere un professionista in grado di svolgere in maniera seria ed autorevole il suo lavoro, facendo Giornalismo con la G maiuscola, rifuggendo facili tentazioni sensazionalistiche. Un vero e proprio modello di sana informazione televisiva, di quella che aiuta ad instaurare un rapporto giusto col mezzo televisivo, che se usato in maniera distorta può essere estremamente pericoloso. Per questo, in occasione della consegna del premio ci teniamo molto che siano i ragazzi ad interloquire con questa grande ‘firma’ italiana”.

Scaccia sarà ricevuto sul palco dal sindaco Eugenio Di Santo e dall’assessore Giuseppe Lettera, mentre a tracciarne il profilo sarà il presidente onorario della Pro Loco Giuseppe Dell’Aversana. Nel tardo pomeriggio, poi, alle 18.30, nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, con Gianni Simioli torna l’appuntamento con “Pulci Editoria”. Lo speaker radiofonico presenterà il suo ultimo lavoro “Cafè do friariell vol.1” che tanti consensi ha ricevuto in questi mesi. Alla presentazione, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Arpino nell’ambito della Rassegna Letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, interverranno anche l’editore Luciano Chirico, il presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, gli artisti Franco Ricciardi, Ivan Granatino e Katia D’Amore. Seguirà un “Salsiccia e friariell party” a cura dell’associazione “All Music Accademy” dei fratelli Carboni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico