Scherma, Claudia Cavallaro vince la Coppa Italia

di Redazione

Claudia Cavallaro SAN NICOLA LS. La schermitrice sannicolese Claudia Cavallaro ha vinto la prova di Coppa Italia svoltasi il 30 aprile a Benevento presso il Centro Schermistico Sannita di Benevento.

Per la nostra giovanissima atleta, che in finale ha battuto Magda Avallone di Salerno, è stata una vittoria esaltante, giunta a conclusione di un torneo che l’ha sempre vista ai vertici e che conferma ulteriormente la qualità della sua scherma premiata con i primi posti nel ranking nazionale. La spadista si era già aggiudicata recentemente anche la prova di qualificazione “zona sud a squadre” svoltasi a Lamezia Terme, alla quale hanno partecipato atlete nate fra il 1975 e il 1996.

Claudia Cavallaro ha intrapreso la sua carriera sportiva nel 2005 vincendo nella gara d’esordio a Dieppe, in terra francese. Gli eccellenti risultati conseguiti le hanno permesso di posizionarsi al vertice delle classifiche regionali e interregionali portandola, anche se ancora quattordicenne, a gareggiare con atlete di fama mondiale alle prove di qualificazione per i campionati assoluti.

La Federazione Italiana Scherma e il Comitato Regionale Campano ha premiato la Cavallaro per cinque anni di seguito come migliore atleta esordiente. La schermitrice, iscritta presso il Club Scherma Loyola di Casapulla e seguita dal Maestro d’armi cubano Willy Loyola, rappresenta una concreta promessa della scherma campana ed è ormai pronta per il meritato salto nelle competizioni nazionali ed internazionali. San Nicola la Strada ne è fiera.

Nicola Ciaramella, Corriere di San Nicola on line

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico