San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Scherma, Claudia Cavallaro vince la Coppa Italia

Claudia Cavallaro SAN NICOLA LS. La schermitrice sannicolese Claudia Cavallaro ha vinto la prova di Coppa Italia svoltasi il 30 aprile a Benevento presso il Centro Schermistico Sannita di Benevento.

Per la nostra giovanissima atleta, che in finale ha battuto Magda Avallone di Salerno, è stata una vittoria esaltante, giunta a conclusione di un torneo che l’ha sempre vista ai vertici e che conferma ulteriormente la qualità della sua scherma premiata con i primi posti nel ranking nazionale. La spadista si era già aggiudicata recentemente anche la prova di qualificazione “zona sud a squadre” svoltasi a Lamezia Terme, alla quale hanno partecipato atlete nate fra il 1975 e il 1996.

Claudia Cavallaro ha intrapreso la sua carriera sportiva nel 2005 vincendo nella gara d’esordio a Dieppe, in terra francese. Gli eccellenti risultati conseguiti le hanno permesso di posizionarsi al vertice delle classifiche regionali e interregionali portandola, anche se ancora quattordicenne, a gareggiare con atlete di fama mondiale alle prove di qualificazione per i campionati assoluti.

La Federazione Italiana Scherma e il Comitato Regionale Campano ha premiato la Cavallaro per cinque anni di seguito come migliore atleta esordiente. La schermitrice, iscritta presso il Club Scherma Loyola di Casapulla e seguita dal Maestro d’armi cubano Willy Loyola, rappresenta una concreta promessa della scherma campana ed è ormai pronta per il meritato salto nelle competizioni nazionali ed internazionali. San Nicola la Strada ne è fiera.

Nicola Ciaramella, Corriere di San Nicola on line

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico