Pdl: “Il Tar conferma fenomeno delle costruzioni selvagge”

di Redazione

PdlORTA DI ATELLA. Il Tar Campania procede all’annullamento dei titoli abitativi giustificando tale provvedimento quale necessaria azione dovuta al “grave sconvolgimento degli indici edificatori e dall’ allarmante quadro amministrativo…”.

Negli ultimi anni sono stati edificati immobili in un vero e proprio deserto di infrastrutture e servizi necessari per un vivere civile. Abbiamo cercato di denunciare e soprattutto abbiamo presentato una politica di ampio respiro vera e reale … un piano politico che vedeva tra i principali obiettivi lo sviluppo e la crescita di Orta di Atella attraverso la valorizzazione del centro storico e la trasformazione della periferia da rioni-dormitorio in quartiere nevralgico.

Un recente studio scientifico ha dimostrato che l’indice di sviluppo di un paese è direttamente correlato al rispetto delle regole; nei paesi con basso indice di sviluppo, sono più frequenti i fenomeni di corruzione e di abusivismo edilizio. Perseguire lo sviluppo, pertanto, significa anche lottare e reprimere i fenomeni di costruzione selvaggia. Sotto questo aspetto, ed alla luce delle determinazioni del Tar, noi continuiamo ad opporci all’attuale amministrazione.

Nell’ultimo anno vi sono state solo false promesse e false rassicurazioni di chi consapevole sin dall’inizio non poteva che nascondere il reale ed imminente pericolo …. sentenza del Tar e ordinanza di abbattimento……. Negare l’evidenza ……. è arte di pochi e alla lunga successo di nessuno….. Prima o poi le vere responsabilità emergono ed anche chi ha finto di non capire non può non credere all’evidenza dei fatti. Continueremo a portare avanti i nostri principi e soprattutto a perseguire l’obiettivo di creare non integrazione ma partecipazione e coinvolgimento dei cittadini. Comunicare e condividere non lascia spazio a false rassicurazioni e false promosse.

Il coordinamento Pdl di Orta di Atella

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico