Orta di Atella

Pdl: “Il Tar conferma fenomeno delle costruzioni selvagge”

PdlORTA DI ATELLA. Il Tar Campania procede all’annullamento dei titoli abitativi giustificando tale provvedimento quale necessaria azione dovuta al “grave sconvolgimento degli indici edificatori e dall’ allarmante quadro amministrativo…”.

Negli ultimi anni sono stati edificati immobili in un vero e proprio deserto di infrastrutture e servizi necessari per un vivere civile. Abbiamo cercato di denunciare e soprattutto abbiamo presentato una politica di ampio respiro vera e reale … un piano politico che vedeva tra i principali obiettivi lo sviluppo e la crescita di Orta di Atella attraverso la valorizzazione del centro storico e la trasformazione della periferia da rioni-dormitorio in quartiere nevralgico.

Un recente studio scientifico ha dimostrato che l’indice di sviluppo di un paese è direttamente correlato al rispetto delle regole; nei paesi con basso indice di sviluppo, sono più frequenti i fenomeni di corruzione e di abusivismo edilizio. Perseguire lo sviluppo, pertanto, significa anche lottare e reprimere i fenomeni di costruzione selvaggia. Sotto questo aspetto, ed alla luce delle determinazioni del Tar, noi continuiamo ad opporci all’attuale amministrazione.

Nell’ultimo anno vi sono state solo false promesse e false rassicurazioni di chi consapevole sin dall’inizio non poteva che nascondere il reale ed imminente pericolo …. sentenza del Tar e ordinanza di abbattimento……. Negare l’evidenza ……. è arte di pochi e alla lunga successo di nessuno….. Prima o poi le vere responsabilità emergono ed anche chi ha finto di non capire non può non credere all’evidenza dei fatti. Continueremo a portare avanti i nostri principi e soprattutto a perseguire l’obiettivo di creare non integrazione ma partecipazione e coinvolgimento dei cittadini. Comunicare e condividere non lascia spazio a false rassicurazioni e false promosse.

Il coordinamento Pdl di Orta di Atella

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico