La Casmu presenta il concerto di Monica Sarnelli

di Redazione

Monica Sarnelli CESA. L’associazione Casmu, coordinata da Mario Guida, insieme a Mario Reca, presenta il concerto di Monica Sarnelli in programma martedì 17 maggio, alle 21, in piazza Atellana a Frattaminore.

Ospiti i giovani talenti dell’associazione: Antonella Reccia, Valentina Carinelli e Vincenzo Cantiello.

Interprete in particolare della canzone napoletana, ma conosciuta anche in ambito nazionale per essere l’interprete della sigla della soap televisiva Un posto al sole (1996), Monica Sarnelli debutta nel 1981, all’età di quindici anni, con un 45 giri intitolato Amo, collaborando successivamente come corista di cantanti affermati come Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gigi D’Alessio.

Nel 1992 riprende la sua attività solistica cantando con la sua band nei locali e presentando un repertorio più vario non limitato alla sola musica napoletana, pubblicando nel 1993 il suo primo album dal titolo Plays. I suoi singoli successivi, La città che brucia e Romantica (1994), Come cambia la vita (1995) sono trasmessi nelle radio locali ma è con l’occasione di interpretare la sigla della soap opera ambientata a Napoli che acquista notorietà anche al di fuori dell’ambito locale.

Torna alle origini riscoprendo le sonorità napoletane con l’ultima raccolta discografica, Lazzare felici, in cui interpreta brani come: Lazzarella di Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno, la classica ‘O surdato ‘nnammurato e Maruzzella di Renato Carosone, oltre al brano che dà il titolo all’album, che è di Pino Daniele.

Nel 2008 partecipa, insieme al cantante Mario Maglione, alla prima edizione della Crociera della Musica Napoletana. È anche conduttrice di trasmissioni musicali sulle televisioni locali della Campania.

Monica Sarnelli – “Chesta sera” (scritta da Nino D’Angelo)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico