Caserta

Strade assicurate solo per danni superiori a 5mila euro: denuncia di Grillo

Rosaria GrilloCASERTA. Rosaria Grillo, candidata al consiglio comunale di Caserta nelle liste del Pdl, torna sulla questione strade dissestate e fa una scioccante rivelazione.

Pare che il Comune di Caserta risulta essersi assicurato con qualche compagnia di assicurazione circa la responsabilità civile automobilistica,ma a ben guardare la polizza, la guarentigia, cioè il valoreper cui la compagnia liquida il danno, è operanteper danni superiori a 5mila euro. Pertanto, tutti coloro ai quali è occorso un danno inferiore a questa cifra dovranno essere indennizzati dal Comune, essendo quel danno inferiore alla soglia prevista e considerate le attuali situazioni delle casse comunali, gli automobilisti difficilmente saranno risarciti in tempi brevi.

“A tal proposito – spiega Grillo – mi impegno, una volta eletta, di chiedereimmediatamente la rescissione di tale polizza vessatoria per stipularne una nuova che preveda un indennizzo immediato a favore dei cittadini,senza aspettare che il comune riesca a raggiungere ladisponibilità di cassa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico