Trasporto studenti, il Pd raccoglie firme per proposta di legge

di Redazione

Arturo Formola CARINARO. Il Pd e i Giovani democratici di Carinaro sono scesi in piazza per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge regionale per le agevolazioni tariffarie sul costo degli abbonamenti per gli studenti della Regione Campania, presentata dal deputato Antonio Marciano.

“E’ stata un occasione di confronto con i cittadini di Carinaro – afferma il responsabile dei Gd carinaresi Arturo Formola (nella foto) – per illustrare la proposta di legge che vuole agevolare gli studenti appartenenti a famiglie con reddito medio-basso che in questi mesi hanno visto aumentare di molto gli abbonamenti mensili e annuali da parte del Consorzio Unico Campania. In questo momento di crisi economica, la Regione Campania governata dal presidente Caldoro e dal centrodestra preferisce non rinnovare la convenzione con il Consorzio facendo pagare studenti e lavoratori”.

Anche giovedì 2 e domenica 5 giugno, i democratici scenderanno di nuovo in piazza raccogliendo altre firme per esprimere il proprio dissenso dalle politiche del centrodestra in Campania che, a loro avviso, “favoriscono sempre gli stessi soggetti, ossia grandi imprenditori e Chiesa”.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà distribuito anche del materiale informativo per sensibilizzare i cittadini a votare i 4 Sì per il referendum che si svolgerà il 12 e 13 giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico