Trentola Ducenta

Scrutatori, Alternativa Civica chiede il “sorteggio”

Giuseppe Apicella TRENTOLA DUCENTA. Alternativa Civica terrà mercoledì 20 aprile, alle ore 19.30, nella sede del comitato in Via 4 Novembre, la presentazione della lista.

Il candidato sindaco Giuseppe Apicella cerca di mettere in campo proposte che riescano a garantire quei concetti più volte ribaditi di “legalità e di trasparenza” . Per questo ripropone che la scelta degli scrutatori venga fatta attraverso il metodo del sorteggio, “cosa che ci sembra , dice Apicella, vada a favore di tutti i cittadini di Trentola Ducenta al di là dei colori politici”.

“I componenti della commissione – continua il candidato sindaco – fino ad oggi hanno fatto man bassa dei nomi scrutinati. Con il metodo, seppur regolare , fino ad oggi usato crediamo che si possa anche cadere nell’errore del possibile ‘voto di scambio’. Noi di Alternativa Civica , per evitare questo pericolo, chiediamo appunto che gli scrutatori vengano scelti col metodo del sorteggio, aperto a tutti i cittadini. Chiediamo quindi al commissario prefettizio, presidente della commissione stessa, di farsi garante della legalità e trasparenza , nel più stretto senso della parola, deliberando in merito attraverso l’uso del sorteggio aperto a tutti gli iscritti dell’albo degli scrutatori di Trentola Ducenta”.

“Certamente – chiarisce Apicella – nessuno mette in dubbio la buona fede dei componenti della commissione elettorale, ma già sono insistenti le voci di ‘promesse già date e garantite’ per l’ambito posto di scrutatore. Riteniamo che se questa campagna elettorale si aprisse nel migliore dei modi possibile sarebbe un bene per tutti, anche per dare la possibilità a tutti di poter partecipare senza discriminazioni di sorta. Insomma, ‘garantire’ la Città, iniziando da queste piccole cose, per dimostrare che a Trentola Ducenta non esistono cittadini di serie A o di serie B, ma che tutti sono trattati con lo stesso metodo di valutazione. Una ‘Città Normale’ nel dire e nel fare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico