Immigrati, Stellato: “I fatti dimostrano che la nostra non era propaganda”

di Redazione

Giuseppe StellatoSANTA MARIA CV. “Le nostre preoccupazioni non hanno mai rappresentato mere frasi di propaganda elettorale ma concrete situazioni che oggi si stanno verificando”.

Sono le parole del candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Santa Maria Capua Vetere Giuseppe Stellato in merito ai recenti episodi che sono avvenuti all’interno della ex caserma Andolfato.

“Abbiamo chiesto più volte immediate verifiche in merito all’efficienza dell’assistenza sanitaria, all’igiene e all’erogazione dei servizi essenziali – spiega Stellato – e soprattutto circa le norme di sicurezza a tutela sia degli immigrati sia della popolazione residente. La nostra non rappresenta una posizione contraria ma quando si parla di solidarietà occorre essere solidali anche con i cittadini che vivono a Santa Maria Capua Vetere. Circa 1000 persone sono state accolte su un territorio che già registra una grave carenza di servizi tra cui quella ospedaliera, bisogna tenere gli occhi ben aperti per tutelare chi vive nel nostro Comune”.

Solo nella giornata di lunedì, come si apprende dagli organi di informazione, sono stati registrati diversi accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. “E’ mia intenzione entrare nella struttura – conclude il candidato sindaco – per verificare in prima persona quali siano le modalità di accoglienza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico