Santa Maria C. V. - San Tammaro

“Buon Compleanno Italia” al Teatro Garibaldi

 SANTA MARIA CV. Nella cornice meravigliosa del Teatro Garibaldi di S. Maria Capua Vetere il 29 Aprile 2011 grazie al Patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di S. Maria Capua Vetere, verrà celebrato il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con lo spettacolo intitolato “Buon Compleanno Italia!”.

Protagonista del palco sarà l’Orchestra ritmico-sinfonica “I Suoni del Sud” che conosce molto bene la terra meravigliosa della Campania poiché è protagonista da anni nelle trasmissioni televisive RAI come “Una Voce per Padre Pio” a Pietrelcina, e “Le Note degli Angeli” a Pompei, e ha collaborato in trasmissioni come “L’oro del Golfo” e “Cuore Amore” a Pompei, “Premio Cimitile”, “Premio Alighiero Noschese” a S. Giorgio a Cremano, “Il cerchio della Vita” ad Agropoli.

Un viaggio attraverso musicisti, cantanti, compositori ma anche registi e attori italiani che hanno tessuto i fili della cultura italiana nella nostra bandiera e seminato passione e talento nella ricca e feconda terra mediterranea. Un occasione questa molto importante per spaziare in tutto il repertorio musicale italiano senza scegliere tra generi o epoche differenti mediante un programma che prevede un repertorio Classico Operistico, la Canzone Napoletana, la Colonna Sonora che unisce e accomuna le capacità evocative del cinema e della musica e infine sarà omaggiata la musica leggera italiana, mediante un tributo al cantante italiano più famoso nel mondo: Domenico Modugno.

A interpretare le pagine più belle della musica italiana saranno i cantanti Valerio Zelli cantante storico degli Oro nonché voce e autore del brano indimenticabile “Vivo per lei” e Veronica Granatiero, cantante e corista nelle trasmissioni su citate. Dirigerà l’orchestra il M° Mario Longo e ad accompagnarci nel cammino artistico, musicale e culturale dello spettacolo ci sarà il presentatore Loris Castriota Skandenbergh. L’evento è a cura dell’ Associazione Musicale “I Suoni del Sud” presieduta dal M° Gianni Cuciniello.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico