Contributi madri nubili (Ex Onmi)

di Redazione

 MONDRAGONE. Nella giornata di giovedì 21 aprile è stato predisposto il mandato di pagamento a favore della madri nubili (contributi ex Onmi) che si riferisce alla seconda tranche del primo semestre 2010.

I contributi ex Onmi sono stati gestiti dalla Provincia di Caserta fino a dicembre 2009. Dal 1 gennaio 2010 tali contributi, in ossequio alla Legge Regionale 11/2007, sono diventati di competenza degli Ambiti Sociali territoriali, mentre le quote sono divise in modo paritario tra Ambito, Provincia e Regione.

L’assessore alle politiche sociali Alessandro Rizzieri precisa che: “L’Amministrazione Comunale, nelle more dell’approvazione del Piano di Zona dell’Ambito Territoriale C9 e del conseguente assolvimento delle funzioni ex Onmi da parte dello stesso Ambito, ha inteso farsi carico della somma relativa alle prime sei mensilità del contributo 2010 a titolo di anticipazione, fatta salva la successiva rendicontazione e compensazione della stessa somma tra gli Enti interessati. Le difficoltà di vario ordine che si sono riscontrate nell’ultimo periodo inerenti l’organizzazione tecnica dell’Ambito, hanno di fatto limitato la piena attuazione di una pianificazione delle problematiche afferenti le madri nubili e questo è stato il motivo che ha spinto il sottoscritto a proporre soluzioni temporanee ma utili al raggiungimento dello scopo. Mi corre l’obbligo di ringraziare per il supporto gli uffici della Ripartizione Sociale, in persona del Responsabile dottor Vignale, elemento fondamentale per attuare il proposito politico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico