Rete fognaria di via De Majo in tilt, i residenti protestano

di Redazione

 MARCIANISE. I residenti di via Paolo de Majo, a Marcianise, sono sul piede di guerra, a mandare su tutte le furie i cittadini del posto è la rete fognaria ormai otturata a cui serve un immediato intervento per riportarla al normale funzionamento.

Si lamenta soprattutto lo scarso interesse dell’amministrazione comunale al riguardo, viste le numerose segnalazioni già fatte pervenire agli uffici preposti. Nonostante ciò, nessun intervento è stato fatto per riportare la situazione alla normalità che nelle settimane scorse era davvero critica per le abbondanti piogge del periodo invernale che facevano diventare la zona davvero un “lago artificiale” visto che i tombini ormai fuori uso non riuscivano a contenere l’acqua piovana che accumulandosi nelle cunette senza il dovuto smaltimento ha provocato anche lievi danni interni ad alcune abitazioni della zona, muffa e piccole lesioni, proprio per la persistenza dell’acqua in quelle zone.

Eppure la strada è un importante raccordo tra via Foglia e via Raffaele Musone a ridosso del centro ed è anche molto trafficata e per questo meriterebbe maggiore attenzione, non si tratta di interventi di chissà quale impegno o rilievo, solo ordinaria amministrazione che un Comune dovrebbe già prevedere periodicamente senza nemmeno ricevere segnalazioni o comunque provvedere tempestivamente una volta ricevute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico