Commissione, il viceprefetto Franca Triestino sostituisce Visconti

di Antonio Taglialatela

Municipio di GricignanoGRICIGNANO.Il viceprefetto Franca Triestino sostituisce il prefetto Attilio Visconti, trasferito a Pesaro, ed entra a far parte, insieme al viceprefetto Ilaria Tortelli e al dirigente Goliardo Miniati, della commissione straordinaria …

… che governa il Comune di Gricignano dopo lo scioglimento, giunto nell’agosto 2010, per infiltrazioni camorristiche. La nomina della Triestino è stata ufficializzata con un decreto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta del ministero dell’Interno. Visconti, dunque, lascia la commissione dopo sette mesi, nel corso dei quali ha provveduto, insieme a Tortelli, Miniati e a tutto lo staff di collaboratori, alla riorganizzazione degli uffici comunali e all’approvazione del nuovo bilancio preventivo. La dottoressa Triestino si insedierà al Comune nei prossimi giorni.

Lo scioglimento del Consiglio comunale arrivò lo scorso 31 luglio con provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Roberto Maroni, e firmato il successivo 2 agosto dal presidente della Repubblica. Da allora, la reggenza del Comune è stata affidata, per 18 mesi, alla commissione straordinaria, che dunque resterà in carica, salvo proroghe, fino al febbraio 2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico