“Lotta alla povertà”: pacchi alimentari per 158 famiglie

di Angela Oliva

 CESA. Si rinnova anche per l’anno 2011 il progetto di aiuto sociale, denominato “Lotta alla povertà”, finalizzato alla distribuzione mensile di un pacco alimentare in favore dei nuclei familiari più bisognosi.

Anche quest’anno l’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali retto dal dottor Francesco Marino, si avvarrà della collaborazione dei Corpi di Polizia Sanitaria che, a partire dal week-end del 9 e 10 aprile, effettuerà la consegna a domicilioper tutti i dodici mesi di durata del progetto. Per quest’anno ad usufruire dell’aiuto del banco alimentare saranno ben 158 nuclei familiari per un totale di 326 persone beneficiarie.

“Sono soddisfatto – afferma l’assessore Marino – che anche quest’anno, nonostante le difficoltà, l’Amministrazione comunale sia riuscita a concretizzare un progetto così importante il quale assume uno spessore ancor più elevato se si considera il periodo di forte crisi economica che il nostro paese sta attraversando. Inoltre la distribuzione degli alimenti tiene anche conto delle specificità di ogni singola famiglia. Insomma, stiamo compiendo un grande sforzo organizzativo al fine di soddisfare le numerose richieste pervenute ai servizi sociali. Cesa, con la distribuzione di ben 158 pacchi alimentari, – conclude – è l’unico comune dell’agro ad effettuare un così ampio contrasto alla povertà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico