Pasqua, il messaggio di Marino alla città

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. “La parola Pasqua significa passaggio, dalla schiavitù di un popolo in Egitto alla sua liberazione. La Pasqua di quest’anno segna un passaggio importante per Caserta, per la sua vita civile, per la sua voglia di riscatto, di resurrezione.

Tutti insieme possiamo cogliere il vero frutto della Pasqua. Auguro a ciascuno di voi serenità e pace, quei sentimenti che fanno sentire gli uomini uniti e mai più soli”. È il messaggio del candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, lanciato sul suo blog www.carlomarino.it, in occasione della Pasqua. “La Santa Pasqua – scrive – quest’anno cade in un momento di grande fermento per Caserta. Tra meno di un mese la città avrà una nuova guida politica e i cittadini sono chiamati a scegliere con grande senso di responsabilità. Lo ha sottolineato con tutta la sua forza morale il nostro vescovo, monsignor Pietro Farina, oggi sulla stampa, in un appello alla nostra resurrezione, che è un modo nuovo di essere e di vivere. In questa Pasqua porto con me le sue parole, le faccio mie”.

Sul tema del rinnovamento Marino ricorda l’impegno suo e dell’intero centrosinistra: “Come candidato sindaco sono stato impegnato fin dal primo giorno ad elaborare un percorso e delle proposte che avessero un solo obiettivo: il rinnovamento, da cui scaturisce la resurrezione. Il risultato e l’entusiasmo dei cittadini mi conferma che la città ha capito: abbiamo rinnovato l’approccio ai problemi della città, coinvolgendo direttamente i casertani nella costruzione del programma delle cose da fare; abbiamo rinnovato le liste, dando spazio a giovani appassionati, a professionisti pieni di idee, a persone da sempre impegnate nella nostra civica ma che non trovavano chi le ascoltasse. Noi l’abbiamo fatto, dandoci un Codice etico che garantisce da ogni forma di trasformismo e afferma la legalità e trasparenza della nostra squadra. Abbiamo posto – conclude – un unico vincolo: con noi non vogliamo chi ha governato male Caserta. E infatti gli amministratori uscenti sono tutti candidati con il centrodestra di Del Gaudio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico