Marino: “Potenziare l’Asi per rilanciare lo sviluppo”

di Redazione

 CASERTA. “Oggi non è più rinviabile il potenziamento dell’Asi di Caserta, che deve ampliare il suo raggio d’azione e coinvolgere l’intera conurbazione casertana, in un unico distretto industriale, …

… che abbia proprio nell’Asi la sua cabina di regia. Così si fa sistema, si crea competitività e dunque occasioni di lavoro”. Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, sottolinea la centralità del lavoro nel nuovo post sul suo blog www.carlomarino.it. Marino ha incontrato questa mattina il presidente dell’Area di sviluppo industriale di Caserta, Piero Cappello: “Il lavoro – ribadisce Marino – è il primo e unico punto del programma di governo per Caserta. Tutti i nostri sforzi in tutti i campi d’azione sono tesi a creare opportunità di occupazione per il territorio. Ecco perché ho chiesto subito un incontro al presidente Cappello, al quale va il mio ringraziamento per la disponibilità mostrata. È nell’Asi infatti il cuore della competitività di un sistema territoriale”.

Nel corso dell’incontro Carlo Marino ha illustrato la sua proposta: “L’Asi – spiega – deve diventare un modello di servizi, non solo industriali. Come? Il nuovo piano del commercio di Caserta (il cosiddetto Siad) deve occuparsi non solo dell’area urbana, ma comprendere e interessare anche l’area di sviluppo industriale, con cui oggi la pianificazione delle attività commerciali non interagisce. C’è bisogno di un unico grande sistema dedicato allo sviluppo e capace di dialogare. Per questo intendo istituire in Comune un tavolo permanente sullo sviluppo, di cui devono far parte Confindustria, le piccole e medie imprese, i sindacati e l’Asi. Solo insieme potremo raggiungere quell’obiettivo che sta a cuore a me e ai cittadini: il lavoro, quello vero e duraturo”.

In sintonia con la proposta di Marino anche il presidente dell’Asi: “Si tratta di una soluzione innovativa – commenta Cappello – per far ripartire lo sviluppo industriale della città. Su questo comune obiettivo possiamo e dobbiamo lavorare in sinergia con tutte le istituzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico