Festa dell’Aquilone a Casapesenna

di Redazione

Domenico NataleCASAPESENNA. Seconda edizione per la Festa dell’Aquilone organizzata dall’Associazione di promozione sociale ‘Pro Loco Casapesenna’.

“Forse sarà un’edizione bagnata, ma ci affidiamo alla voglia di aria aperta della gente e soprattutto dei bambini di Casapesenna per festeggiare insieme un festa dell’aquilone tricolore dedicata quest’anno all’Unità d’Italia”. commenta il vicepresidente e responsabile dell’evento Domenico Natale (nella foto). Anche quest’anno l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fortunato Zagaria, ha messo a disposizione gli splendidi spazi del Parco della Legalità, in via Orazio, a Casapesenna, fruibili dalle ore 15 alle 18 del 1 maggio. Il luogo conferma sempre più la sua valenza di ritrovo e di incontro ospitando anche molti degli eventi organizzati dalle associazioni locali.

Il cielo di Casapesenna vicino alla stazione ferroviaria verrà rallegrato dagli aquiloni dei partecipanti; i volontari della Pro Loco saranno a disposizione per mostrare a chi vorrà come costruire un aquilone artigianale, una ‘cometa’ come veniva chiamata dai nostri nonni, usando canne di fosso, buste dell’immondizia, incarti delle uova di pasqua, e tanto altro.

Gli organizzatori avvertono comunque che in caso di condizioni atmosferiche veramente proibitive la manifestazione verrà rimandata alla prossima domenica; la comunicazione avverrà tramite cartelli informativi, contatto facebook e sito della Pro Loco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico