Carinaro

Una piazza intitolata a Don Diana, cerimonia il 2 aprile

Don DianaCARINARO. Su proposta dell’assessore alla cultura e istruzione, Maria Grazia de Chiara, lo scorso 16 marzo, il Consiglio comunale di Carinaro ha deliberato all’unanimità l’intitolazione della piazzetta, prospiciente via Pola, a Don Peppe Diana.

La cerimonia si terrà,nella mattinata del 2 aprile,nell’ambito della tre giorni “Campus Felix”, su iniziativa dell’assessore De Chiara e dell’assessore alle pari opportunità Marianna Dell’Aprovitola.

Alle ore 10,nella sala consiliare, conferenza su “La Memoria e l’Impegno”. Si inizierà con i saluti del sindaco Mario Masi e dell’assessore De Chiara, seguiti dalla proiezione di “Storia Criminale”, realizzato dalla Fondazione Polis e dall’Università “Suor Orsola Benincasa”. Poi gli interventi di Lorenzo Clemente, presidente del coordinamento campano dei familiari di vittime innocenti di mafia, di Paolo Siani della Fondazione Polis, e di Don Tonino Palmese, coordinatore regionale di Libera Campania.

Alle 11.30 inizio del corteo fino alla nuova piazza intitolata a Don Diana, con benedizione del parroco Don Antonio Lucariello, alla presenza dei familiari del sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994, delle scuole e associazioni territoriali.

L’iniziativa conclude la tre giorni di attività “Felix Campus” che le associazioni “FormAzione Viaggio”, Libera e Comitato Don Diana hanno promosso sui territori di Carinaro, Teverola e Casaluce.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico