Eccellenze d’Italia al Liceo Fermi

di Redazione

AVERSA. Sono giovani, bravi, pieni di belle speranze. E, nel corso degli studi liceali, hanno già dimostrato quanto valgono.

Si tratta degli studenti eccellenti che hanno conseguito il massimo dei voti all’Esame di Stato, diplomandosi con 100 e 100 e lode, che verranno premiati sabato 16 aprile, alle ore 16, nell’Aula magna del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa. Ad accogliere loro, le famiglie, gli altri studenti e tutti i cittadini che vorranno intervenire, ci saranno il dirigente del “Fermi”, professoressa Adriana Mincione, i docenti e, soprattutto, gli ex allievi del Liceo che consegneranno gli attestati e le borse di studio ai loro “successori”, raccontando gli studi, la carriera, le professioni che hanno intrapreso al termine della scuola superiore.

“Crediamo molto nell’utilità di questo passaggio del testimone – spiega il dirigente scolastico – poiché il successo negli studi e nella vita è fatto anche di coraggio, fiducia in se stessi, capacità di proiettarsi nel futuro. E in questo caso, la strada già percorsa da chi ci ha preceduti può essere una indicazione importante”.

Nel corso della cerimonia saranno presentati i percorsi formativi Pon attualmente attivi nella scuola, grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, dedicati proprio alla promozione delle eccellenze attraverso lo sviluppo di competenze trasversali. Di tali competenze si sono avvalsi gli studenti che hanno vinto il concorso per disegnare il logo del Liceo Scientifico “Fermi”, interpretando il carattere e la mission dell’istituto con originalità, efficacia e pregnanza comunicativa. Durante la cerimonia di sabato, il logo sarà presentato al pubblico di docenti, studenti, genitori, personale Ata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico