Inaugurato il circolo cittadino del centrodestra ortese

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Alla presenza di un folto pubblico, domenica mattina, in piazza San Salvatore, è stato inaugurato il coordinamento cittadino del centrodestra.

Erano presenti l’intera maggioranza consiliare, il forum delle associazioni (Giovanni Migliaccio,Pasquale Iavarone, Carmine Cesarano, Francesco Villano ed altri), il comitato Orta Libera Orta (Nicola Mozzillo), il dottor Salvatore Iovinello e l’architetto Massimo Russo, la professoressa Teresa Commone e la presidente della Commissione Pari Opportunità Immacolata Migliaccio, oltre a tanti cittadini venuti a portare omaggio a quello che conta di diventare un punto di ritrovo per tutti coloro che si rispecchiano in un progetto che abbia come valori base quelli del centro destra.

Assente il primo cittadino per motivi di salute. Ad aprire i lavori il coordinatore Nicola Villano, il più entusiasta di tutti senza alcun dubbio: “Sono particolarmente emozionato poiché da oggi la politica torna ad essere protagonista della vita cittadina ortese, così come era fino a qualche anno fa,quando Orta era diventata il punto di riferimento della politica della provincia se non della Regione stessa. E devo assolutamente porre un ringraziamento particolare al nostro sindaco Brancaccio, promotore ed ideatore di questo laboratorio politico che vedrà protagonisti tutti noi. E ’bene che la cittadinanza tutta sappia che seppure lavoreremo fianco a fianco dell’amministrazione, sarà nostra premura saper scindere la parte politica da quella gestionale e la maturità di questa maggioranza ci da la garanzia che così sarà. Saremo già da subito attivi per rendere viva questa sezione e a tal proposito stiamo già registrando numerose adesioni che continueremo nei prossimi giorni con l’aiuto di tutti i segretari di partito e delle sezioni che si rivedono nel nostro progetto”.

Ad Intervenire, poi, Paolo Cerrone del Nuovo Psi e vice coordinatore della sezione, Giovanni Lucariello, Adriana Dell’Amico, Salvatore Mozzillo per l’Adc, Salvatore Patricelli, l’avvocato Giovanni Migliaccio, il direttore Franco Grassia, il vicesindaco Sorvillo per un saluto istituzionale e il segretario dei Popolari Udeur, Tanya Brancaccio, la quale ha definito questa iniziativa la “vera e propria apertura nel concreto di una nuova fase di spersonalizzazione della politica dove si condivide un ideale ed un progetto per il bene di Orta e degli Ortesi”.

La segretaria di maggioranza, col capogruppo Piccirillo, ha tenuto a sottolineare pubblicamente che questa maggioranza sta lavorando tanto e bene, è forte e coesa ma soprattutto scevra da ogni tipo di accanimento ad personam. “Una maggioranza – hanno aggiunto – che continuerà a rispondere nei fatti a qualche effimero e timido attacco della minoranza. Un gruppo, quindi, che rappresenta un mix tra esperienza ed entusiasmo che lavorerà per aggregare e mai dividere”. Consegnata, infine, al sindaco Brancaccio la prima tessera come presidente onorario del circolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico