Carnevale, i ringraziamenti della Commissione Pari Opportunità

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Ad un mese dalla nomina come presidente della Commissione Pari Opportunità, può ritenersi pienamente soddisfatta l’avvocato Immacolata Migliaccio

… che fa un bilancio delle prime attività svolte dal suo gruppo ma soprattutto è già a lavoro per un programma estivo da sottoporre all’amministrazione targata Brancaccio. “Anzitutto ringrazio – afferma la presidente – l’intera amministrazione, il sindaco e i due assessori impegnati con noi nell’organizzazione delle due manifestazione dedicate al Carnevale Atellano, ovvero Indaco e Di Giorgio, oltre che ovviamente il consigliere delegato pari opportunità Eleonora Misso. Un sentito ringraziamento da parte mia è dovuto alla Pro Loco presieduta da Francesco Tessitore per quanto si sono spesi in termini umani, affinché noi tutti fossimo soddisfatti della due giorni dedicata ai bambini diversamente abili e a tutti i bambini del nostro paese. E infine un plauso alle scuole che hanno partecipato, sia la scuola elementare con la dirigente De Marco, sia l’Itc ‘Gallo’, che ho seguito più da vicino in quanto direttamente impegnata nel coinvolgere i ragazzi per la sfilata di domenica 6 marzo. Un ringraziamento, sottolineandolo a più riprese, voglio farlo proprio a loro poiché è stato arduo organizzare il tutto nel più breve tempo possibile ma è anche grazie a loro se tutto è riuscito nel migliore dei modi, tanto che già si pensa di riproporre la stessa manifestazione il prossimo anno. I ragazzi della ragioneria che hanno sfilato domenica rappresentavano quello che oggi è la nostra terra, Napoli. Il primo gruppo indossava abiti ispirati alla napoletanità (Pulcinella, Sophia Loren ed altri) gentilmente concessi da Angela Greco (Fashion Design), c’era poi un gruppo che rappresentava quello che è la storia delle maschere atellane con Pappus in prima fila e infine – continua Migliaccio – un gruppo che indossava costumi che rappresentavano la raccolta differenziata, tema più che attuale, offerti dall’associazione ‘Ambiente e/è vita’ di Nicola Migliaccio. E, dulcis in fundo, c’era la maschera tanto apprezzata dall’intera cittadinanza, vincitrice dello scorso Carnevale atellano 2010, che raffigurava la nostra tanto amata Principessa Belmonte”.

“Come Commissione Pari Opportunità – aggiunge – stiamo già lavorando per un programma estivo fatto di corsi e concorsi da sottoporre alla giunta comunale al più presto e ho già avuto piena disponibilità dalle componenti con le quali si è già creato un feeling reciproco che sta permettendo un veloce decollo della commissione. Parteciperemo e collaboreremo – conclude Migliaccio – nell’immediato per il convegno organizzato per i 150 anni d’Italia di concerto con gli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione, dove molto probabilmente offriremo una rassegna fotografica o videografica delle varie figure femminili caratterizzanti del Risorgimento Italiano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico