Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Consorzio Bonifica, Giaquinto si appella a Zinzi

Stefano GiaquintoCAIAZZO. “Il territorio al centro della scelta dei rappresentanti”: fa un appello al Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto alla luce dei risultati elettorali per il rinnovo del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

Oltre i 25 consiglieri più votati, infatti, entreranno a far parte del Consiglio tre rappresentanti a nomina provinciale (saranno scelti cioè da ciascuna della province di Caserta, Benevento e Avellino tre nomi, ndr.). “Chiedo al presidente Zinzi e ai partiti politici locali un confronto per la designazione condivisa e partecipata dei consiglieri. – spiega Giaquinto – I contribuenti hanno dimostrato, dopo anni di commissariamento, che vogliono propri portavoci (il riferimento va alla massiccia presenza alle urne, ndr.) ed è quindi importante fare quadrato sulla scelta tra chi istituzionalmente rappresenta già il territorio”.

Giaquinto invita il capo del Parlamentino di Corso Trieste a prediligere rappresentanti che siano espressione del consenso ma soprattutto a condividere le scelte con chi già rappresenta il territorio invitando alla partecipazione anche i partiti politici. “Solo chi vive quotidianamente il territorio – conclude il consigliere provinciale – conosce la realtà delle cose, i problemi e gli eventi. Un conoscitore aggiornato può mettere a disposizione, ottimizzando tempo e risorse, impegno e disponibilità per far crescere e promuovere le eccellenze locali e per risolvere problemi di cui spesso ha già sentito parlare”.

I due candidati iscritti alla prima fascia sostenuti dai primi cittadini di Caiazzo e Alvignano, ricordiamo tra l’altro, sono risultati tra i primi eletti ma buoni risultati sono stati raggiunti anche da altri candidati di altre fasce sempre sponsorizzati dai due sindaci.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico