Consorzio Bonifica, Giaquinto si appella a Zinzi

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. “Il territorio al centro della scelta dei rappresentanti”: fa un appello al Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto alla luce dei risultati elettorali per il rinnovo del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

Oltre i 25 consiglieri più votati, infatti, entreranno a far parte del Consiglio tre rappresentanti a nomina provinciale (saranno scelti cioè da ciascuna della province di Caserta, Benevento e Avellino tre nomi, ndr.). “Chiedo al presidente Zinzi e ai partiti politici locali un confronto per la designazione condivisa e partecipata dei consiglieri. – spiega Giaquinto – I contribuenti hanno dimostrato, dopo anni di commissariamento, che vogliono propri portavoci (il riferimento va alla massiccia presenza alle urne, ndr.) ed è quindi importante fare quadrato sulla scelta tra chi istituzionalmente rappresenta già il territorio”.

Giaquinto invita il capo del Parlamentino di Corso Trieste a prediligere rappresentanti che siano espressione del consenso ma soprattutto a condividere le scelte con chi già rappresenta il territorio invitando alla partecipazione anche i partiti politici. “Solo chi vive quotidianamente il territorio – conclude il consigliere provinciale – conosce la realtà delle cose, i problemi e gli eventi. Un conoscitore aggiornato può mettere a disposizione, ottimizzando tempo e risorse, impegno e disponibilità per far crescere e promuovere le eccellenze locali e per risolvere problemi di cui spesso ha già sentito parlare”.

I due candidati iscritti alla prima fascia sostenuti dai primi cittadini di Caiazzo e Alvignano, ricordiamo tra l’altro, sono risultati tra i primi eletti ma buoni risultati sono stati raggiunti anche da altri candidati di altre fasce sempre sponsorizzati dai due sindaci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico