Picone: “Si rispettino le regole in materia urbanistica”

di Redazione

Nicola PiconeTRENTOLA DUCENTA. La lista “Uniti per Trentola Ducenta”, guidata dal candidato a sindaco Nicola Picone, attraverso un manifesto affronta l’argomento dell’urbanistica e delle concessioni edilizie.

Impegno della lista Uniti per Trentola Ducenta è favorire attività imprenditoriali in ogni campo, anche nell’edilizia, permettendo la creazione di posti di lavori per le tante maestranze presenti sul territorio purchè naturalmente siano rispettate le norme, urbanistiche e amministrative, in materia. Purtroppo, dopo un decennio di vigoroso sviluppo urbanistico, dobbiamo registrare che da qualche tempo, da tre anni circa, ormai a Trentola Ducenta l’urbanistica è diventata materia di scontro e di accuse, spesso infamanti, una scimitarra da brandire per colpire i nemici e blandire gli amici. Proprio sull’edilizia a qualcuno piace assegnare i ruoli di buoni e cattivi: ovviamente si è buoni o cattivi costruttori e tecnici a seconda se si è amici ed alleati politici di quelli che appiccicano le etichette costruttori con il rolex al polso. Diventano buoni dopo un cambio di casacca, ma possono ridiventare cattivi e impresentabili quando non servono più alla bisogna.

E’ da ipocriti scandalizzarsi per il rolex o il suv o la grossa mercedes, che del resto hanno costruttori, professionisti, impiegati, pensionati ed anche finanzieri-imprenditori. Scandaloso è, piuttosto, l’iniquo trattamento riservato ai cittadini che, volendo costruirsi una casa per sé e i propri figli dopo i sacrifici di una vita, devono sborsare subito, al momento del ritiro della licenza, migliaia di euro per gli oneri di urbanizzazione rispetto a qualche costruttore che, a fronte di concessioni per decine di appartamenti, ritira il permesso a costruire senza sborsare un solo euro di oneri.

Al riguardo vorremmo chiedere all’architetto-costruttore-politico e futuro candidato al consiglio comunale per la lista di Michele Griffo, se ritenga giusto ritirare le concessioni per i palazzi in costruzione di via delle Alpi senza pagare gli oneri di urbanizzazione, beffando così i cittadini di Trentola Ducenta, in particolare i tanti che hanno dovuto pagare regolarmente. Del resto, proprio qualche fabbricato a via Delle Alpi, realizzato dallo stesso architetto-costruttore-candidato consigliere, è stato oggetto di un esposto a firma del candidato Griffo che, giustamente, chiedeva controlli e rispetto delle regole.

La lista ‘Uniti per Trentola Ducenta’ vuole che siano rispettate le regole in materia urbanistica come in ogni altro campo dell’amministrazione cittadina. Un rispetto delle regole che il candidato a sindaco Nicola Picone pretenderà da tutti, ma, soprattutto, dai propri candidati, aderenti e simpatizzanti e non permetterà mai che qualche ‘furbetto del quartierino’ approfitti della politica per facili scappatoie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico