Apicella candidato sindaco: accordo Pd, Idv, Pse e società civile

di Redazione

Giuseppe ApicellaTRENTOLA DUCENTA. La sede dell’associazione “Folgori” ha ospitato martedì 1 febbraio l’incontro per sancire l’accordo programmatico della lista civica che vede uniti Pd, Idv, Partito socialista europeo, insieme alle associazioni “Folgori”, “Eureka” e “Insieme”.

Designato ufficialmente anche il candidato sindaco, che sarà Giuseppe Apicella. L’obiettivo della coalizione è “creare un percorso comune ispirato a valori di legalità e trasparenza, che favorisca la partecipazione dei cittadini, in particolar modo dei giovani, ai quali si chiede di contribuire con la ‘creatività’ tipica della loro età”.

All’incontro erano presenti, per il Pd, Angelo De Roma, Franco Di Caprio, Paolo Bottigliero e Pietro Bottigliero; per l’Idv Biagio Sagliocco, Nicola Russo, Andrea Lemma; per il Pse Raffaele Di Lauro, Ferdinando De Chiara, Giuseppe Cecere e Raffaele Sagliocco; per l’associazione “Folgori” Giuseppe Pesce, Paolo Fabozzo, Oreste Nicchio, Antonio Sapio, Angelo Della Volpe, Giorgio Di Guida; per “Eureka” Michele Apicella, Paola Cantile, Angela Picone, Valentina Luiso, Lia Nugnes, Nicola Cantone e Domenico Dello Iacono; per “Insieme” Luigi Perfetto, Giorgio Ferrara, Paolo Palmieri, Gaetano Gallucci, Romeo Vetusto, Tommaso De Chiara. Hanno dato pieno sostegno all’iniziativa anche i componenti del comitato festeggiamenti del Santo Patrono rappresentati dal presidente Francesco Argenziano.

Con la costituzione della lista guidata da Apicella salgono a quattro, dunque, gli schieramenti che si presenteranno alle elezioni amministrative della prossima primavera: le altre liste sono quelle capeggiate da Michele Griffo (“Insieme per la Città”), da Nicola Picone (“Uniti per Trentola Ducenta”) e “Alternativa di Sinistra” composta Comunisti, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi e Speranza Provinciale, che devono ancora designare il leader.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico