Abolizione pedaggio Caserta Sud: Sel raccoglie firme

di Redazione

Guido IaccarinoSAN NICOLA LS. Domenica 27 febbraio, in Largo Rotonda, sarà presente un gazebo del neonato partito di Sinistra Ecologia e Libertà.

La prima uscita pubblica come partito sarà non solo l’occasione per incontrare la cittadinanza in vista delle prossime elezioni comunali del 15 maggio e diffonderne quindi il programma elettorale, ma vedrà anche impegnato il direttivo del partito nella raccolta firme per abolire il pedaggio autostradale per la tratta Napoli – Caserta Sud.

“Riteniamo che pagare il pedaggio al casello di Caserta Sud sia un’ingiustizia – così motiva l’evento Rosario Pasquariello – e domenica spiegheremo le motivazioni alla cittadinanza, raccogliendo inoltre le firme necessarie per presentare una petizione che affianchi le motivazioni del movimento dei consumatori. Purtroppo i cittadini sannicolesi che lavorano o studiano a Napoli subiscono una doppia beffa: oltre a pagare l’ingiusto pedaggio, sono costretti a prolungare inutilmente il loro percorso, inquinando e consumando senza ragione litri di carburante a causa del nuovo percorso obbligatorio che transita accanto ai centri commerciali, prima di poter ritornare a casa. Invitiamo pertanto la cittadinanza a presentarsi domenica mattina presso la Rotonda di San Nicola la Strada sia per informarla delle nostre iniziative, sia per raccogliere le firme necessarie per presentare la petizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico