I finanzieri sventano rapina alla Farmacia “Pisani”

di Redazione

 LUSCIANO. I baschi verdi della Guardia di Finanza di Aversa, insieme ai militari del Primo Reggimento Bersaglieri di Caserta, impiegati nei servizi di controllo del territorio predisposti nell’ambito della più ampia operazione cosiddetta “Strade Sicure”, …

… voluta dal Ministro dell’Interno per il contrasto alla criminalità organizzata in Provincia di Caserta, hanno sventato una rapina ai danni della farmacia “Pisani” di Lusciano.

L’intervento dei finanzieri e dei bersaglieri è stato reso possibile grazie alla partecipazione attiva della cittadinanza, che ha prontamente segnalato la presenza di due malviventi, armati di pistola, all’interno del negozio li situato nei pressi del “Parco Oasi”. Immediatamente, le pattuglie sono intervenute sul posto e, dopo aver acquisito da una della dipendenti della farmacia la descrizione dei rapinatori, senza alcuna esitazione, hanno iniziato le ricerche, che hanno consentito di individuare nelle immediate vicinanze due soggetti che spingevano frettolosamente un motociclo. Alla vista dei militari, i malviventi hanno tentato una precipitosa fuga, ma sono stati subito raggiunti e bloccati. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire una pistola giocattolo identica a quella in uso alle forze di polizia, due passamontagna e la somma di 420 euro.

I due responsabili, P.S., 41 anni, di Giugliano, e P.D., 35 anni, di Napoli, sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa circondariale di San Tammaro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico