“Matrimonio con sponsor”, la storia di Mary e Fernando su Raidue

di Redazione

Caterina BalivoCASAL DI PRINCIPE. Insegue un sogno. Ad occhi aperti immagina l’abito bianco, la chiesa, la festa e il viaggio. Mary Esposito, giovane trentenne napoletana, da 6 anni fidanzata con Fernando, falegname di Casal di Principe, racconta orgogliosa la sua storia alle telecamere di Rai Due.

Ospite di Caterina Balivo, negli studi milanesi di Pomeriggio sul Due, venerdì4 febbraio, Mary apre lo scrigno del suo cuore, mette a nudo la sua anima e parla dei genitori che, da quando aveva 12 anni, non ha più. Della mamma di cui ha perso le tracce dal 1990. Della sua difficile infanzia. Dei valori a cui si è ostinatamente aggrappata per andare avanti. Racconta la sua voglia di diventare moglie e mamma. Spiega, innanzi a tanti spettatori, la formula con cui intende coronare il suo sogno di amore.

Animati entrambi da una forte fede Mary e Fernando hanno deciso di compiere il grande passo entro l’anno: “Desideriamo sposarci entro il 2011 secondo il rito cattolico – afferma Mary emozionata – e vorremmo tanto poterlo fare rispettando le tradizioni delle nostre terre. Un matrimonio che stiamo tentando di organizzare con un’idea che abbiamo preso in prestito da esperienze simili americane e che si sta diffondendo anche in Italia. La formula è “Sposarsi con gli Sponsor”. Ho creato così ad ottobre scorso uno spazio web, un blog che dà gratuita visibilità alle aziende che aderiscono all’idea. Per ora, nonostante il tutto sia partito di fatto solo agli inizi di novembre, i riscontri sono davvero entusiasmanti. Molte le aziende che hanno aderito e tante quelle in attesa di essere inserite sul blog. Per questo stiamo già lavorando per migliorarlo, per arricchirlo di nuovi servizi per le aziende e per gli sposi. Noi, infatti, con coraggio e determinazione desideriamo in questo modo non solo poter coronare il nostro sogno, ma aiutare con tale strumento le giovani coppie che come noi non possono contare sul solido aiuto dei genitori”.

Per ora noi ci auguriamo, chissà, che con l’aiuto di Caterina la solare coppia napoletana non riceva, oltre al sostegno di numerose aziende, il regalo più bello… riabbracciare una mamma il cui sguardo non si incontra da 20 anni… In bocca al lupo Mary e Fernando! E soprattutto grazie per averci ricordato, in questa società oggi più che mai vilipesa e allo sbaraglio, che esistono ancora sani valori, che l’amore rende forti e paga di ogni sacrificio e sofferenza!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico