Casapesenna, Consiglio il 12 febbraio. Si discute anche di rifiuti e periferie

di Redazione

centro sociale “Cangiano”CASAPESENNA. Il presidente del Consiglio comunale, Maria Di Sarno, ha convocato una seduta del civico consesso, presso il centro sociale “Cangiano”, per sabato 12 febbraio, alle ore 16.30.

All’ordine del giorno: elezione vicepresidente del Consiglio; provvedimenti su commissioni elettorale, giudici popolari, bilancio, trasparenza, sismica, osservatorio per beni confiscati; modifica regolamento edilizio; criteri generali per la definizione del regolamento degli uffici e dei servizi alla luce dei nuovi principi contenuti nel decreto legislativo 150/2009; regolamento per il concordato dei canoni acqua potabile, fogna e depurazione dal 1991 al 2005.

Intanto, si dichiarano soddisfatti i consiglieri di opposizione di “Insieme per Cambiare”, Giuseppe Piccolo, Costantino Diana e Mario Fontana, dal momento che durante la seduta si affronterà anche il tema del degrado urbano e delle discariche abusive nelle zone periferiche, cosa che la minoranza ha più volte richiesto. “Il significato più profondo di questa iniziativa – affermano i tre consiglieri – è quello della partecipazione dei cittadini e delle associazioni. Devono essere messi in grado di dire la loro su un tema che li riguarda da vicino portando un contributo di opinioni, conoscenza e sostegno alla risoluzione del problema. Questa è una di quelle poche occasioni in cui cittadini e associazioni possono influire sulle politiche del paese e perseguire il bene comune. Si invitano tutti a partecipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico