Centro di Aggregazione Giovanile: continuano le attività

di Redazione

 CASAGIOVE. L’assessore alle politiche sociali, Pietro Nardi, informa che continuano le attività del Centro di Aggregazione Giovanile organizzato dal Comune di Casagiove, nell’ambito territoriale C7.

L’iniziativa si svolge presso la scuola elementare di Piazza degli Eroi dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e consiste in attività di doposcuola e ricreative per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Le attività del Centro si divideranno in quattro laboratori così denominati: Laboratorio di Studio-Doposcuola “Mondo Saggio”; Laboratorio interculturale “Mondo Unito”; Laboratorio di riciclo “Mondo Pulito”; Laboratorio di Educazione civica e stradale “Mondo Sicuro”.

Il Laboratorio di Studio-Doposcuola “Mondo Saggio” affronta lo studio attraverso il lavoro di gruppo, le simulazioni, le tecniche di socializzazione, favorendo la presa di coscienza delle proprie potenzialità; il Laboratorio interculturale “Mondo Unito” punta a conoscere usi e costumi di popoli ed etnie lontane dalla nostra realtà, promuovendo la multiculturalità, il rispetto delle diversità, la solidarietà e la collaborazione; il Laboratorio di riciclo “Mondo Pulito” mira a conoscere l’ambiente che ci circonda per evitare comportamenti sbagliati, promuovendo una corretta educazione ambientale, il rispetto dell’ecologia, la raccolta differenziata; il Laboratorio di Educazione civica e stradale “Mondo Sicuro” ha lo scopo di insegnare i segnali stradali, promuovendo la cultura del rispetto e facendo conoscere il territorio in cui viviamo.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Antenna sociale presso la sede dei Servizi sociali del Comune di Casagiove (telefono 0823.252209).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico