San Marcellino

Comunali, l’ex assessore De Cristofaro sfida Carbone e Colombiano

da sin. Carbone, Colombiano e De CristofaroSAN MARCELLINO.Si prevede un numero di liste abbastanza consistenteper le elezioni comunali in programma tra aprile e giugno.

Riconfermata la coalizione “Uniti per cambiare” dell’attuale primo cittadino, Pasquale Carbone, con qualche modifiche tra i candidati alla carica di consigliere rispetto alla formazione originale. L’unica certezza, in tal senso, è la fuoriuscita del consigliere di maggioranza Luigi De Cristofaro. Dopo aver annunciato le sue dimissioni dalla giunta circa un mese fa, l’ex assessore ha espresso la volontà di candidarsi a sindaco, con lista in corso di costituzione.

Poi troviamo la lista “Àncora”, capeggiata dall’attuale consigliere Anacleto Colombiano e appoggiata dall’associazione politico-culturale “Liberamente”. Infine, l’altra lista civica “La Rosa”, guida da Giovanni Cacciapuoti, già presentatasi ai cittadini alle precedenti elezioni di cinque anni fa.

Fra le incognite il consigliere Francesco D’Angiolella, che di recente si è scisso dalla coalizione “Bilancia”, attualmente in opposizione, per operare autonomamente. A conti fatti, potrebbero quattro o addirittura cinque le liste in campo, con 80 candidati consiglieri, salvo prossime alleanze che andrebbero a restringere gli schieramenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico