Viabilità, Pd: “La situazione è drammatica”

di Redazione

 SAN FELICE A C. “La situazione della viabilità a San Felice a Cancello è veramente drammatica”. Lo afferma, in una nota, il circolo cittadino del Pd.

“Abbiamo raccolto il malcontento di cittadini residenti lungo via Circumvallazione, Padre Vittorio De Marino, e dei residenti dei centri di Polvica, Cancello Scalo e Botteghino – continuano i democratici – e tutti si sono lamentati degli eccessivi passaggi di autovetture e autocarri di grosso carico che rendono ormai invivibili queste zone, sia sotto l’aspetto della qualità dell’aria che sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico che in termini di incolumità delle persone. E’ dimostrato dalle tristi statistiche di incidenti e morti sulle strade di questo Comune. Più volte in questi ultimi anni si è assistito, per quanto riguarda via Circumvallazione, a cedimenti della sede stradale, che non sopporta più il progressivo aumento di traffico pesante che si sviluppa su di essa, in quanto diventata direttrice principale per il traffico che da Benevento si sposta verso Napoli. Peraltro il rischio per l’incolumità di chi vi risiede è aggravato dalla mancanza di marciapiedi”.

“Questi problemi – spiegano dal Pd – non sono stati finora risolta per un continuo scaricabarile rispetto alle responsabilità e alle competenze tra amministrazione comunale e amministrazione provinciale, visto che la proprietà è dell’amministrazione provinciale ma, di fatto, dette strade sono diventate vere e proprie strade cittadine. Il Pd chiede che la competenza e la proprietà di queste strade vengano trasferite al Comune e che quest’ultimo realizzi un Piano urbano del Traffico che tenda a migliorare la vivibilità di queste zone, attingendo ai finanziamenti regionali che in questa materia esistono. Pertanto, il circolo cittadino del Pd si farà portavoce di queste esigenze verso gli organi competenti sensibilizzando gli amministratori provinciali e il commissario prefettizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico