Differenziata, il Comune sensibilizza gli alunni

di Redazione

Alfonso Di GiorgioORTA DI ATELLA. Hanno risposto presente gli alunni delle scuole elementari di Orta di Atella all’iniziativa promossa dal sindaco Angelo Brancaccio e dall’assessore all’Ambiente Alfonso Di Giorgio sulla raccolta differenziata.

Nel primo giorno del progetto pilota di raccolta di plastica e lattina, gli scolari ortesi hanno consegnato diverse decine di buste contenenti plastica e lattine. “Questo significa che avevamo visto giusto. Per rilanciare la raccolta differenziata è necessaria una capillare campagna di sensibilizzazione – ha spiegato l’assessore Di Giorgio – un grazie va, comunque, agli scolari e ai loro genitori per la grande sensibilità dimostrata rispetto ad un problema delicato per la comunità di Orta di Atella e a tutti gli insegnanti che si sono rivelati una autorevole spalla nell’ambito della nostra campagna di sensibilizzazione”.

Ma Di Giorgio spende due parole anche per gli Lsu. “Stanno facendo un lavoro eccezionale – ha ripreso – incentivando anche la raccolta consegnando gadget a tutti quei ragazzini che partecipano alla differenziata”. In questo momento, il Comune ha in corso anche la campagna per gli oli esausti che pur sta riscuotendo un enorme successo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico