Il nuovo Consiglio dei Ragazzi celebra la Shoah

di Antonio Taglialatela

il sindaco Masi e il sindaco baby Massimo DomenicoCARINARO. Nella splendida cornice della sala consiliare “Cardinale Crescenzio Sepe”, in occasione del “Giorno della Memoria”, si è tenuto l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi.

Alla presenza di un folto pubblico e degli alunni delle classi terze della scuola media statale “Petrarca” diretta dal professor Andrea Izzo, che ha curato le candidature, la propaganda e le votazioni insieme al vicepreside Giuseppe Raucci e alla professoressa Maria Mazzeo, ad indossare la fascia tricolore e a prestare giuramento è stato l’alunno Massimo Domenico, della classe 3^E. Il neo sindaco baby ha nominato la giunta, distribuito le deleghe ed esposto le linee fondamentali del suo programma elettorale, già più volte esposte durante le assemblee tenutesi in “campagna elettorale” nella scuola media. A consegnargli la fascia tricolore il sindaco Mario Masi.L’evento è stato allietato dalla presenza del maestro di piano Fabio Mirabelli che ha accompagnato la cantante Nicole Crimarco dell’associzione Ca.smu. di Mario Guida. Presenti i consiglieri comunali al completo, rappresentanti delle forze politiche e sociali e il corpo di polizia municipale guidato dal comandante Giovanni Zampella.

Al termine, il Consiglio baby, in seduta congiunta con quello senior, ha approvato un documento sulla Shoah, la cui celebrazione proseguirà venerdì 28 gennaio, durante la mattinata, nella palestra della scuola media, dove si terranno una rappresentazione dei ragazzi e la deposizione di una targa ricordo nel giardino dell’istituto.

Insediamento Consiglio dei Ragazzi 2011 – Video di Vincenzo Truosolo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico