Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Nuovo istituto superiore, pioggia di euro dalla Provincia

 CAIAZZO. Pioggia di euro dalla Provincia di Caserta per la realizzazione del nuovo istituto scolastico superiore.

E’ la delibera numero 129 del 29 dicembre 2010 della giunta dell’Ente di Corso Trieste di Caserta – circa la Programmazione delle opere pubbliche 2011/2013 – che assegna all’Isiss “Nicola Covelli” di Caiazzo due finanziamenti: la somma di 2 milioni e 800mila per l’anno 2011 e di 2 milioni per l’anno 2012 per il completamento dell’opera. Una struttura che sorgerà in una zona strategica: a ridosso della stazione ferroviaria e quindi proprio nelle immediate vicinanze della Scuola Media. Un’opera solo immaginata dalla Giunta Ventre, considerato il finanziamento di poco più di 1 milione 500mila euro speso in parte per un progetto di riqualificazione dell’Opere Pie, un progetto “sposato” poi dalla Giunta De Franciscis e definitivamente accantonato vista l’impossibilità a realizzarlo.

Ci ha pensato poi l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco e Consigliere Provinciale Stefano Giaquinto ad individuare, su richiesta della Provincia, il nuovo sito e, dopo la messa a disposizione di questo stanziamento, “l’opera diventerà presto realtà. Una struttura importante per il territorio – sostiene la fascia tricolore dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini – Un istituto moderno e all’avanguardia che tra l’altro continuerà a mantenere la propria autonomia, visto che la nostra richiesta è stata positivamente recepita dall’amministrazione provinciale”.

Un intervento sul territorio frutto dell’impegno che le istituzioni provinciale e comunale in perfetta sinergia profondono ogni giorno, un lavoro volto al miglioramento della vivibilità e dello stile di vita dei cittadini matesini e dell’agro caiatino che in futuro si tradurrà nella realizzazione di tanti altri progetti. Per quanto riguarda l’istituto superiore di Caiazzo è previsto entro l’estate l’inizio dei lavori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico